Open/Close Menu Bissuola Medica Poliambulatorio

COVID-19 TEST SIEROLOGICI

TEST SIEROLOGICI PER LA RILEVAZIONE DI IgM e IgG ANTI- CORONAVIRUS NEL SANGUE VENOSO
A COSA SERVE IL TEST?
A COSA SERVE IL TEST?
Il test indica se è probabile un’infezione da SARS-Cov-2 in corso (presenza di IgM) o se si è entrati in contatto con il virus in passato (presenza di IgG).
COME FUNZIONA?
Il test rileva la presenza o meno degli anticorpi di tipo IgM e IgG contro COVID-19 a partire a un prelievo di sangue venoso.
QUANDO FARLO?
Si può eseguire in qualsiasi momento. Da evitare nel caso siano presenti sintomi riferibili a possibile infezione da COVID-19. In tal caso sarà necessario contattare telefonicamente il proprio medico curante.

TEST DISPONIBILI:

TEST QUALITATIVO con metodo  IMMUNOCROMATOGRAFICO. Il risultato ci informa se si è  venuti in contatto con il Virus Covid-19. Il test ricerca gli anticorpi IgM ed IgG. I primi si sviluppano circa 7/10gg dopo aver contratto il virus, i secondi dopo circa 15/21gg. Se il soggetto dovesse aver contratto il virus negli ultimi 7 gg potrebbe dare esito negativo in quanto non avrebbe ancora sviluppato anticorpi. Il test ci fornisce solamente una risposta qualitativa, cioè positivo o negativo agli anticorpi soprariportati.

TEST QUANTITATIVO, più sensibile e preciso, con metodo IMMUNOENZIMATICO ELISA, oltre alla valutazione positivo/negativo del test qualitativo, ci fornisce un risultato numerico, indicativo della quantità di anticorpi presenti nel soggetto.

Chiama lo 041.615759 per fissare il tuo appuntamento.

 

CategoryNews

Bissuola Medica s.r.l - P.IVA: 03859620274 - Autorizzazione all'esercizio n. 2014/23201 del 16 gennaio 2014 - © 2009/2018 - by Nicolò Dian