Open/Close Menu Bissuola Medica Poliambulatorio

BLEFAROCALASI

BLEFAROCALASI: un fastidioso inestetismo che potrebbe creare problemi visivi!

Cos’è?
Per blefarocalasi si intende un rilassamento dei tessuti delle palpebre superiori che determina un allungamento della cute associato a riduzione consistente della sua elasticità. Il quadro clinico si caratterizza per uno sguardo “stanco”, un’apertura oculare più piccola, un’intensificazione delle rughe statiche e di espressione. Nei casi più avanzati la cute della palpebra superiore si ripiega su se stessa e può giungere ad appoggiarsi sulla superficie superiore delle ciglia. La causa va ricercata in una combinazione di fattori genetici, ambientali e generali del paziente.
Come intervenire?
L’intervento chirurgico di blefarocalasi ha l’obiettivo di rimuovere l’eccesso di pelle e grasso attraverso un’incisione nascosta nella piega naturale della palpebra. La cicatrice è sottilissima ed invisibile sin dai primi giorni e tende a scomparire del tutto con la guarigione.
Come procedere?
Il paziente deve sottoporsi ad una Valutazione Preventiva con il Medico Chirurgo per valutare il livello di rilassamento dei tessuti delle palpebre e la necessità di intervenire chirurgicamente.
Durante la visita verranno fornite tutte le informazioni utili per sottoporsi all’intervento ed i comportamenti che il paziente dovrà tenere prima e dopo.
Se vuoi ottenere maggiori informazioni, chiama senza impegno lo 041.615759 e fissa un appuntamento per una Valutazione Preventiva GRATUITA con un nostro Medico Chirurgo. Riceverai tutte le informazioni di cui necessiti.

 

CategoryNews

Bissuola Medica s.r.l - P.IVA: 03859620274 - Autorizzazione all'esercizio n. 2014/23201 del 16 gennaio 2014 - © 2009/2018 - by Nicolò Dian