IL POLIAMBULATORIO BISSUOLA MEDICA
Bissuola MEDICA è un Poliambulatorio Privato che eroga Servizi Sanitari rivolti alla persona ed opera nel campo della specialistica poliambulatoriale con lo scopo di fornire prestazioni mediche e fisioterapiche di alta qualità.
A tal fine, Bissuola Medica mette a Vostra disposizione uno staff medico e di fisioterapisti di elevata professionalità per analizzare, diagnosticare e prescriverVi un programma di recupero e miglioramento complessivo del benessere personale, secondo le Vostre esigenze e la Vostra risposta ai trattamenti.

Il Poliambulatorio Bissuola Medica è in grado di offrire una soluzione mirata ai problemi di salute grazie alla stretta collaborazione tra i medici delle varie specializzazioni ed i fisioterapisti, cercando di soddisfare i bisogni e le aspettative dei pazienti attraverso il continuo miglioramento del servizio offerto.

Tutte le prestazioni (visite, diagnostiche, terapie) sono effettuate da Medici Specialisti nelle singole branche, alcuni dei quali operano anche all'interno di Ospedali del Servizio Sanitario Nazionale.
Il  Poliambulatorio Bissuola Medica e' una struttura di nuova concezione che si sviluppa su 1.000 mq con 12 ambulatori e 2 palestre riabilitative, situata a Mestre in via Caviglia 1 - 3 (laterale di via Bissuola, di fronte all'Istituto Berna), facilmente raggiungibile in auto (a disposizione parcheggio privato) o con i numerosi mezzi pubblici.

REPARTO DI FISIOTERAPIA:
E' necessario educare il nostro corpo al movimento, coinvolgendo e sviluppando tutte le qualità motorie, al fine di ottenere uno stato di forma fisica ottimale e favorire uno stile di vita salutare ed un benessere generale. Questo è l'insegnamento del nostro reparto di fisiokinesiterapia, perché siamo convinti che comprendere ed analizzare i movimenti più comuni, può essere utile per sfruttare al meglio le nostre potenzialità fisiche.

LA PALESTRA:

Il Poliambulatorio Bissuola MEDICA dispone di 150 mq adibiti a palestra di riabilitazione ed è dotato moderne attrezzature per il recupero funzionale del paziente.
L'attività in palestra viene svolta sotto il diretto controllo di Fisioterapisti qualificati e attraverso programmi riabilitativi individuali e collettivi.

 
Nell'area deputata alla riabilitazione vengono svolti i servizi di:
  • rieducazione motoria attiva e passiva;
  • rieducazione propriocettiva;
  • rieducazione posturale;
  • mobilizzazione articolare passiva;
  • mobilizzazione fasciale;
  • tecniche e metodiche: facilitazioni neuromuscolari, stretching, Kabat, Mckenzie, R.P.G., Maitland, Kinetic Control;
  • Redcord: sistema di corde rigide ed elastiche per eseguire esercizi muscolari in sospensione.

Inoltre una parte dell'area palestra è dedicata esclusivamente alla Ginnastica Posturale, alla Back School (scuola della schiena) e alla ginnastica correttiva.

TERAPIA MANUALE E TERAPIE FISICHE:

Nel Reparto di Fisioterapia si trovano cinque ambulatori all'interno dei quali vengono svolti i trattamenti di terapia manuale e le terapie fisiche.

Un ruolo importante nella riabilitazione moderna è rappresentato proprio dal trattamento di terapia manuale, che a sua volta si avvale di alcune tecniche, quali massaggio connettivale, mobilizzazione articolari, rieducazione motoria, trattamento cranio-sacrale, mobilizzazione fasciale, ecc.
La terapia manuale è utilizzata in tutte quelle condizioni di dolore, sia acute che croniche, in cui l'organismo ha necessità di aiuto per ripristinare l'equilibrio perduto tra le diverse parti, sia strutturali che viscerali.
Alla base di un trattamento di terapia manuale vi è un'attenta valutazione funzionale alla ricerca della causa primaria del problema.
Attraverso l'analisi della postura, delle gestualità e delle abitudini quotidiane del soggetto, nonché di molti altri aspetti e fattori che possono creare delle disfunzioni o essere all'origine di una determinata patologia (traumi pregressi, cicatrici, disordini viscerali, ecc.), si possono evidenziare le cause scatenanti il malessere o il dolore che lo colpiscono.
L'esame visivo, palpatorio e chinesiologico delle strutture osteo-articolari, capsulo-legamentose, muscolari e fasciali del soggetto completa la valutazione funzionale.

Le terapie fisiche rappresentano l'insieme degli strumenti utilizzati in fisioterapia, che si servono realmente della somministrazione diretta nel corpo umano di energie.
Questi strumenti sono utilizzati all'interno del trattamento riabilitativo al fine di ridurre il sintomo doloroso e il gonfiore,  o per stimolare la rigenerazione dei tessuti.

Le terapie strumentali che si possono effettuare all'interno del Poliambulatorio sono:
Tecarterapia - Correnti antalgiche Tens - Elettrostimolazioni - Ionoforesi - Laserterapia - Magnetoterapia - Ultrasuonoterapia.
© 2012 Bissuola Medica s.r.l - P.IVA: 03859620274 | Autorizzazione all'esercizio n. 2014/23201 del 16 gennaio 2014| Designed by JackV