PRP - Plasma ricco di Piastrine
PRP, plasma ricco di piastrine, è un trattamento innovativo di medicina rigenerativa, che prevede l’utilizzo dei fattori di crescita presenti nel nostro sangue, che stimolano lo sviluppo del tessuto osseo e dei tessuti molli, quali cute, sottocute e tessuti miofaciali.
Il nostro sangue è composto per il 93% di globuli rossi (GR),il 6% di piastrine (PLT) e 1% di globuli bianchi (GB).
Le piastrine sono elementi, circolanti nel sangue, che partecipano in maniera attiva e significativa a tutti i processi di riparazione che avvengono nel nostro organismo. Al loro interno si possono trovare i c.d. fattori di crescita. Il PRP è indicato per rimodellare la pelle di viso, collo, décolleté e mani. Questa metodica permette anche di contrastare efficacemente i problemi legati ad alopecia e calvizie.

Procedimento



Una particolare metodica ci permette di ottenere un plasma in cui le piastrine siano molto concentrate e di conseguenza i fattori di crescita particolarmente presenti. Si effettua un prelievo di circa 8-10 ml di sangue intero e lo si centrifuga per separare i globuli rossi e bianchi dalla parte liquida (plasma) dove si trovano le piastrine. Il Kit utilizzato presso il Poliambulatorio Bissuola Medica è dotato di provetta con all’interno un Gel Separatore che permette la netta separazione dei globuli rossi e globuli bianchi dalle piastrine. Questo Gel permette altresì il capovolgimento della provetta, con leggere oscillazioni, e la conseguente distribuzione omogenea delle piastrine nel plasma.




Si preleva questa componente liquida e si procede:
  • In Medicina Estetica con l’iniezione intradermica mediante un microago con tanti piccoli ponfi nella zona che si vuole trattare. Il PRP iniettato accelera la moltiplicazione cellulare (specie delle cellule staminali), accelerando i processi riparativi di rivascolarizzazione di pelle e cuoio capelluto e di neosintesi di collagene.
  • In Ortopedia con la consueta metodica dell’infiltrazione, sfruttando la capacità delle piastrine di liberare i fattori di crescita che favoriscono la guarigione tissutale, riducendo o perfino eliminando il dolore e l’infiammazione.

Per maggiori informazioni,visualizza la brochure:     BROCHURE TRATTAMENTO PRP

I nostri trattamenti

© 2012 Bissuola Medica s.r.l - P.IVA: 03859620274 | Autorizzazione all'esercizio n. 2014/23201 del 16 gennaio 2014| Designed by JackV